bambiniSabato 13 e domenica 14

dalle ore 17.00

Presso la Cavea del Lido

Nell’ambito della Fiera della Sostenibilità, in collaborazione con Il Festival del brodetto, sarà allestito presso la Cavea del Lido, uno spazio dedicato ai più piccoli, per farli giocare e allo stesso tempo imparare.

Ci saranno laboratori di manipolazione per dare vita a creazioni di mais o decorare saponi e saponette. Si potrà gareggiare a bordo di piccole moto di legno senza pedali in un circuito ad ostacoli. Se ne occuperanno Tatanatura e Cosm-etica.

La Mediateca Montanari e i volontari di Nati per leggere cureranno invece uno spazio di letture dedicato a genitori e bambini da 0 a 6 anni.

Inoltre sarà possibile partecipare alle attività del Ludobus, il centro giochi itinerante della Provincia di Pesaro e Urbino, che metterò a disposizione i suoi giochi a sfondo naturalistico e ambientale, permettendo di recuperare la comunicazione fra il mondo fantastico, che è dentro di noi, e il mondo reale, ovvero gli spazi di condivisione di idee ed esperienze ed offre ai bambini l’opportunità di giocare, divertirsi e conoscere l’ambiente e l’agricoltura.