fuc piazza micOre 22.00 – Palco centrale

Concerto di Stefano Fucili

Non prendeteci per il PI

 

Dopo i cd Bonsai, Peter Pan e Tristano e Isotta, il cantautore Stefano Fucili presenta un’anteprima del nuovo album Vita Libera, in uscita a novembre. Il cd è un concept album dedicato al così detto tema della “decrescita felice”.

Il disco raccoglie alcuni brani composti da Stefano Fucili per uno spettacolo teatrale dedicato al tema ed ispirato al libro Non prendeteci per il Pil di Andrea Bizzocchi.

Uno dei brani del disco, “Spegniamo Una Luce”, composto inseme agli alunni delle scuole del comune di Fano, è stato selezionata nello scorso febbraio tra gli inni della campagna di Caterpillar Radio Rai 2 “M’illumino di Meno”.

Durante il concerto Stefano Fucili (voce, chitarra acustica) proporrà un’anticipazione di alcuni brani del disco accompagnato da Tommaso Baldini (chitarre e bouzouki), Roberto Panaroni (basso) e Pietro Antonelli (batteria).

La presentazione prevede anche un omaggio acustico al grande Lucio Dalla, con il quale Fucili ha collaborato, e al quale ha dedicato uno spettacolo (Piazza Grande concerto omaggio al Lucio Dalla) che sta portando con successo nelle piazze italiane.

Stefano Fucili